"Caffè d'orzo" a colazione |da Modus Vivendi - Live Sicilia

“Caffè d’orzo” a colazione |da Modus Vivendi

Domenica 17 appuntamento a colazione alla libreria  Modus Vivendi. Alle 11:00 si presenta il libro “Caffè d'orzo, latte di mandorla e seltz” (Novantacento Edizioni, pagg. 144, euro 9,90), il nuovo libro di Alessandro Savona. Con l'autore parteciperà Beatrice Agnello.

Domenica 17 appuntamento a colazione alla libreria  Modus Vivendi. Alle 11:00 si presenta il libro “Caffè d’orzo, latte di mandorla e seltz” (Novantacento Edizioni, pagg. 144, euro 9,90), il nuovo libro di Alessandro Savona. Con l’autore parteciperà Beatrice Agnello.

Un po’ cronista, un po’ scrittore, Savona raccoglie nel suo volume dieci piccoli frammenti, frutto di narrazioni familiari, di ricordi o di dialoghi realmente accaduti con i protagonisti delle vicende, che la memoria e la fantasia dello scrittore trasformano in altrettante storie. Con uno stile diretto ma intimo, e una prosa che mescola accuratamente romanticismo e praticità, l’autore ricostruisce storie di luoghi importanti di una Palermo retrò, ricompone il ritratto di uomini illustri o di anime semplici della Sicilia e ci racconta pezzi di storie della città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI