Malesani: "Pari giusto" |Corini: "Rosa tenaci" - Live Sicilia

Malesani: “Pari giusto” |Corini: “Rosa tenaci”

Soddisfatto il tecnico veronese che contro i gialloblù di Eugenio Corini ha notato miglioramento rispetto a sette giorni fa. Lo stesso Corini ha poi dichiarato: "I rosa sono avversari tenaci".

LE DICHIARAZIONI IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

VERONA – Nonostante il punto che smuove di poco la classifica del Palermo, Alberto Malesani è piuttosto sereno e soddisfatto del pari: “Certamente la fortuna aiuta nei dettagli ma non fa la differenza – dice -. Ho visto una squadra che a tratti è stata padrona del campo, questa è la strada giusta, dobbiamo proseguire così. I tifosi li ringraziamo, devono essere orgogliosi di questo Palermo perché oggi veramente abbiamo dato tutto. Siamo un po’ sfortunati in attacco perché Ilicic e Miccoli oggi praticamente sono stati out, quando recupereremo tutti gli effettivi potremo anche esprimere un buon calcio. Dopo questa partita ci credo ancora di più, era importante oggi per me, è la prima settimana che lavoro sulla squadra, abbiamo fatto bene e in campo si è visto. Ora bisogna insistere e non mollare, questi pareggi non sono da buttare, va bene così. Quando ci si trova in queste condizioni di classifica un motivo c’è. Ci sono dei piccoli problemi, bisogna trovare un gruppo che creda di farcela e con la partita di oggi vedo che sta aumentando questa convinzione, e questo mi rende ottimista. La classifica si guarda – prosegue -. Sappiamo che rimangono 13 giornate e dobbiamo vincere, penso che possiamo farcela. Chi si sente sicuro adesso può andare in crisi, ora noi ci stiamo risollevando. Domenica è stata una partita che non m’è piaciuta, oggi invece sì”.

Contento del punto anche il tecnico del Chievo, Eugenio Corini:

“E’ stata una partita difficile, subito messa in salita, il Palermo è una squadra tosta che ha trovato il gol e poi s’è chiuso bene. Siamo riusciti a pareggiare, poi fisicamente ho avuto diversi problemi e non siamo riusciti a vincerla. Abbiamo tenuto il Palermo a 10 punti, il percorso però è ancora lungo e tortuoso”.

“Ho visto le partite prima di questa ma anche stasera il Palermo ha dimostrato di essere tosto. I tanti cambi di certo non aiutano, ma la squadra è viva per rimanere in Serie A”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI