il presidente Hugo Chavez | torna a casa in Venezuela - Live Sicilia

il presidente Hugo Chavez | torna a casa in Venezuela

Ad annunciarlo lo stesso presidente venezuelano sul suo profilo Twitter. Chavez ringrazia Fidel Castro e Cuba. Il presidente conferma la sua intenzione di continuare a curarsi in Venezuela.

SUD AMERICA
di
1 min di lettura

ROMA – Il premier venezuelano Hugo Chavez ha annunciato su Twitter il proprio rientro in patria. Dallo scorso dicembre Chavez era ricoverato a Cuba, dove era stato operato per un tumore. “Siamo tornati nella patria venezuelana. Grazie mio Dio! Grazie popolo amato! Qui continueremo le cure”, si legge sul suo profilo. Il presidente, in carica dal 1999, ha ringraziato Fidel Castro e Cuba, sempre con un tweet: “Grazie a Fidel, a Raul e a tutta Cuba!! Grazie al Venezuela per tanto amore”. Nell’ultimo messaggio pubblicato sul social network fa anche un appello: “Sono attaccato a Cristo e confido nei miei medici e infermieri. Hasta la victoria siempre!! Vivremo e vinceremo!!!”. L’ultimo tweet del presidente venezuelano era stato il primo novembre 2012.

Da dicembre scorso Hugo Chavez era ricoverato all’Avana dove si era sottoposto al terzo intervento in un anno e mezzo per un tumore all’inguine. Chavez è stato rieletto in occasione delle elezioni presidenziali, tenutesi nell’ottobre 2012, senza però potersi insediare. Il suo rientro era infatti atteso per il 10 gennaio scorso, data in cui avrebbe dovuto giurare. Tornato in Venezuela potrà ora insediarsi alla guida del Paese di cui è alla guida da tredici anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI