Crolla la cava, operaio sepolto | Indagati in 4 per omicidio colposo - Live Sicilia

Crolla la cava, operaio sepolto | Indagati in 4 per omicidio colposo

Si tratta dei due titolari della cava, del responsabile della sicurezza e del direttore dei lavori. Disposta l'autopsia.

SCIACCA (AGRIGENTO) – La procura di Sciacca ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta per la morte dell’operaio edile Mario Cardinale, avvenuta la scorsa settimana alla cava Galbasa di Villafranca Sicula, nell’entroterra agrigentino. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo. Gli indagati sono i due titolari della cava, il responsabile della sicurezza e il direttore dei lavori. Domani il corpo di Cardinale sarà sottoposto ad autopsia.

Gli inquirenti intendono appurare se l’operaio, travolto da una frana mentre lavorava alla cava e rimasto sepolto sotto le macerie per nove giorni prima di essere recuperato, sia morto sul colpo. La scorsa settimana la moglie di Cardinale, Rosalia Di Noto, aveva protestato contro i tempi eccessivamente lunghi per il recupero del corpo del marito. Gli scavi erano stati più volte sospesi a causa della pericolosità del sito. (fonte ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI