Rapito un ingegnere | italiano a Kanu - Live Sicilia

Rapito un ingegnere | italiano a Kanu

Sequestrato in Nigeria un ingegnere italiano di 69 anni presumibilmente da alcuni terroristi del gruppo Bako Haram. Insieme all'ingegnere italiano sono stati rapiti anche altri lavoratori  di nazionalità libanese, greca e inglese della compagnia che sta eseguendo alcuni lavori nel nord del paese.

KANU – Tra i sette dipendenti di una ditta di costruzioni libanese, c’è anche un ingegnere italiano. Il rapimento di Silvano Trevisan. 69 anni, si è consumato in un sito della Setraco, dove è stato anche ucciso un contractor.

Da fonti del governo locale, si apprende che, oltre all’ingegnere italiano, sono stati rapiti cittadini di nazionalità inglese, libanese e greca. Le autorità italiane si sono già messe in contatto con quelle nigeriane per sottolineare che l’incolumità dell’ostaggio è una “priorità assoluta”.

Il nord della Nigeria negli ultimi 18 mesi è stato scenario di diversi e sanguinosi attentati della setta estremista islamica Boko Haram. Attacchi che hanno visto quasi sempre come bersaglio le comunità cristiane locali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI