Scontro tra treno e camion | Due morti a Sondrio - Live Sicilia

Scontro tra treno e camion | Due morti a Sondrio

Immagini di repertorio

Uno scontro mortale tra un treno e un tir fermo sui binari, a seguito di un incidente sulla strada Statale 38 ha causato due morti e due feriti. Il macchinista non è riuscito a fermarsi in tempo, nonostante la frenata, ed ha travolto l'autoarticolato. Il macchinista e i passeggeri sono rimasti illesi, l'autista del tir è una delle vittime.

INCIDENTE MORTALE
di
1 min di lettura

MILANO – Nonostante una lunga franata il treno 5198 diretto a Tirano non è riuscito ad evitare la collisione con un tir fermo sui binari. Il primo bilancio parla di due morti e due feriti. A seguito della forte collisione, riporta il Corriere.it, l’automezzo è stato scaraventato contro diverse auto ferme a causa di un incidente che ne aveva coinvolte cinque. L’incidente è avvenuto questa mattina a Chiuro nei pressi di Sondrio, all’incrocio tra la linea ferroviaria e la strada Statale 38.  Il bilancio delle vittime del violento scontro è di due morti e due feriti.

Erano circa le sette e un quarto di questa mattina quando tra le stazioni di Chiuro e Ponte Valtellina, un autoarticolato, a seguito di un tamponamento, ha sfondato il guardrail della statale ed è rimasto bloccato sui binari del treno. Proprio pochi minuti dopo l’incidente stradale stava arrivando sui binari il treno 5198 diretto a Tirano e proveniente da Sondrio. Nonostante la frenata del macchinista del treno il convoglio ferroviario ha letteralmente travolto il mezzo pesante. Dopo lo scontro ne sono usciti illesi il macchinista e i passeggeri del treno ma l’autista del tir è stato schiacciato mentre tentava di mettersi in salvo. La seconda vittima è un’automobilista fermo in strada per via del tamponamento avvenuto solo pochi minuti prima. I feriti, gravi entrambi, sono adesso ricoverato negli ospedali di Sondrio e Sondalo. Bloccata la circolazione ferroviaria e stradale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI