Terremoto, scuole chiuse| e disagi fra i cittadini - Live Sicilia

Terremoto, scuole chiuse| e disagi fra i cittadini

Terremoto a Frosinone

A Sora una donna di 63 anni, cardiopatica, ha perso la vita a causa del sisma. Nel frattempo non si sono verificate altre scosse e il comune e i vigili cominciano ad attivarsi per ripristinare l'ordine.

FROSINONE
di
1 min di lettura

FROSINONE – Scuole chiuse fino a oggi a causa della scossa di terremoto di magnitudo 4.8 che sabato sera ha colpito Frosinone. Tuttavia le scuole apriranno da domani, come ha già annunciato il sindaco, Nicola Ottaviani. A Sora una donna di 63 anni, cardiopatica, ha perso la vita a causa del sisma.

Nel frattempo non si sono verificate altre scosse e il comune e i vigili cominciano ad attivarsi per ripristinare l’ordine. “La situazione è abbastanza tranquilla – afferma Ottaviani – e non ci sono difficoltà nella gestione dell’emergenza. Stiamo ultimando le verifiche sommarie degli edifici che al momento non hanno fatto emergere situazioni critiche. Domani riapriremo le scuole, ad esclusione di nuovi aggiornamenti in relazione allo sciame sismico”.

In seguito al sisma, l’acqua è diventata di colore scuro. Acea Ato5 ne vieta l’utilizzo e mette a disposizione delle autobotti con cui i cittadini potranno rifornirsi. Le autobotti disponibili sono quattro a Frosinone, una a Sora, una a Isola Liri e una a Castelliri. A breve, si avranno i risultati delle analisi dell’acqua svolte dall’azienda che si occupa del servizio idrico. Verifiche e controlli anche da parte dei vigili del fuoco, che hanno ricevuto oltre centinaia di chiamate a causa delle crepe apertesi in molte abitazioni nella zona di Sora. Per fronteggiare i disagi creati dalla scossa sismica i vigili del fuoco hanno raddoppiato i turni di lavoro, così da poter dare ai cittadini un numero maggiore di uomini in servizio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI