Trapani, Damiano spiazza tutti | Quarto assessore "tecnico" - Live Sicilia

Trapani, Damiano spiazza tutti | Quarto assessore “tecnico”

Il sindaco di Trapani, Vito Damiano

L'annuncio, a sorprese, nel corso della seduta del Consiglio comunale. Damiano (nella foto) ha nominato Salvatore Parisi: avrà la delega agli Affari Generali.

La mossa del sindaco
di
1 min di lettura

TRAPANI – Colpo a sorpresa del sindaco di Trapani, Vito Damiano. Si presenta in Aula, chiede la parola e annuncia la nomina del suo quinto assessore. Una mossa che ha spiazzato la sua maggioranza. Si tratta dell’avvocato Salvatore Parisi. Avrà la delega agli Affari Generali e si occuperà del personale del Comune. Una nomina che arriva a pochi giorni delle Politiche e che il primo cittadino ha annunciato come “tecnica”. Ma nella sua maggioranza sono in tanti a pensarla diversamente. I gruppi della sua coalizione non sarebbero mai stati messi a conoscenza di questa scelta.

C’è però chi registra lo zampino del Pdl, ma ancora, a Consiglio aperto, più di un consigliere è alla ricerca di maggiori informazioni sull’iniziativa del primo cittadino. Ufficialmente Parisi va a rafforzare l’anima tecnica della giunta. Va infatti ad aggiungersi a Francesco Mazzara, Antonino Giglio e Giuseppe Solina, anche loro indicati, al momento della loro nomina, come assessori “tecnici” L’unico assessore dichiarato politico è Andrea De Martino, che fa riferimento ad un movimento alleato del Pdl. L’opposizione di centrosinistra parla apertamente di monocolore berlusconiano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI