"Diritti ai lavoratori | Iniziato monitoraggio" - Live Sicilia

“Diritti ai lavoratori | Iniziato monitoraggio”

L'assessore Scilabra sui lavoratori della Formazione: "Garantiremo i diritti. E avvieremo un monitoraggio".

L'assessore Scilabra
di
1 min di lettura

PALERMO-  “I lavoratori della formazione professionale sappiano che questo governo sta attenzionando tutte le emergenze occupazionali, non solo quella del Cefop, per cui nelle ultime ore è stata indivduata una soluzione. E’ mia priorità salvaguardare la loro dignità e i loro diritti. E’ mio intendimento, in linea con il programma di Governo, rendere più efficace, efficiente, economico e trasparente il sistema complessivo della Formazione professionale in Sicilia”. Così l’assessore regionale dell’Istruzione e della formazione professionale, Nelli Scilabra.

“Un settore in cui è forte l’esigenza di attivare un processo di riforma del quadro normativo per migliorarne il livello e la qualità e renderla realmente aderente alle necessità del mondo del lavoro. Tale processo – continua Nelli Scilabra – non può prescindere dalla considerazione degli interessi di cui sono portatori i lavoratori della formazione in Sicilia e che questo governo intende tutelare. Pertanto abbiamo già attivato un monitoraggio del personale docente, tecnico e amministrativo attualmente utilizzato presso gli enti per la gestione dei progetti – prosegue l’assessore Scilabra – distinto in base alla natura del rapporto (a tempo indeterminato/temporaneo). Un monitoraggio che ci aiuterà ad avere un quadro più chiaro, entro cui intervenire”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI