Figuccia replica ad Orlando:| "Non faccia lo stregone" - Live Sicilia

Figuccia replica ad Orlando:| “Non faccia lo stregone”

Angelo Figuccia

"Con le vicende Gesip ed Amia in piena evoluzione, il sindaco Orlando getta fumo negli occhi sulla questione dell'Amap". Così il capogruppo del Pds a Sala delle Lapidi, Angelo Figuccia.

il capogruppo pds su amap
di
1 min di lettura

PALERMO – “Mentre la città è assediata dagli operai della Gesip, e rischia di piombare nell’ennesima emergenza-rifiuti, per la gravissima crisi economica dell’Amia, scaturita nella guerra ormai dichiarata dal sindaco ai tre commissari, Orlando getta fumo negli occhi sulla questione dell’Amap”.

Lo dice Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei siciliani-Mpa al Comune. “Tutte le aziende comunali vivono momenti difficili, tanto che anche la stessa Amat è alla prese con una crisi economica senza precedenti. Ebbene, Orlando, invece di cercare di risolvere i problemi di Gesip e Amia, interviene a gamba tesa sull’Amap, una delle poche realtà virtuose della galassia comunale – prosegue – proponendo di trasformare l’azienda di via Volturno in una società pubblica, creando allarmismo tra i dipendenti e millantando atti propri del governo nazionale, come la ratifica del referendum 2011, con il quale la stragrande maggioranza degli italiani si espresse per la tutela dell’acqua pubblica”.

“Il sindaco smetta di fare lo stregone e di intestarsi battaglie sulle quali niente può fare – conclude -. Orlando la finisca con i discorsi demagogici, ma venga in Consiglio comunale per confrontarsi con maggioranza e opposizione. Gli ricordiamo che aveva promesso di venire a Sala delle Lapidi per confrontarsi sulla Gesip, ma i consiglieri non lo hanno mai visto, tanto che ben due sedute di Consiglio sono andate deserte, con ulteriori aggravi per le casse comunali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI