La donazione del Credito siciliano |alle popolazione alluvionate del Messinese - Live Sicilia

La donazione del Credito siciliano |alle popolazione alluvionate del Messinese

A seguito del disastro che colpì duramente, nel novembre 2011, le località del versante tirrenico della provincia di Messina - da Saponara a Barcellona Pozzo di Gotto - il Credito Siciliano attivò tempestivamente un’operazione di raccolta fondi destinando un versamento di 30.000 euro, per il tramite della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.

MESSINA – A seguito del disastro che colpì duramente, nel novembre 2011, le località del versante tirrenico della provincia di Messina – da Saponara a Barcellona Pozzo di Gotto – il Credito Siciliano attivò tempestivamente un’operazione di raccolta fondi destinando un versamento di 30.000 euro, per il tramite della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.

Oggi, presso la Curia di Messina, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana, il Direttore Generale del Credito Siciliano Saverio Continella, con il Vice Direttore delle banca Vittorio Pellegatta, hanno consegnato al Direttore dell’Oratorio Salesiano “S. Michele Arcangelo” di Barcellona Pozzo di Gotto, Don Luigi Perrelli, ed al Sindaco di Saponara, Nicola Venuto, la somma totale raccolta che ammonta a 34.000 euro.

“L’aver contribuito alla realizzazione di due importanti progetti sociali a beneficio delle popolazioni alluvionate – ha affermato Saverio Continella – ci incoraggia a continuare nella nostra missione di sostegno dell’economia isolana operando secondo principi di solidarietà e responsabilità sociale”.

Don Perrelli ha così dichiarato: “Il sostegno del Credito Siciliano ha consentito il ripristino degli spazi che consentono a centinaia di ragazzi e giovani barcellonesi di crescere secondo sani principi consentendo loro di divenire onesti cittadini, e contribuire così a quel risveglio morale che Barcellona merita”.

Il Sindaco di Saponara ha espresso gratitudine all’amministrazione comunale affermando che: “L’intervento del Credito Siciliano consente la creazione di un Centro servizi polifunzionale presso la Scuola Elementare della frazione di Cavaliere, colmando finalmente quella lacuna creatasi con i disastrosi eventi alluvionali e realizzando il “benessere” sociale che la nostra Saponara auspicava da tempo”.

Infine, Monsignor La Piana ha concluso la cerimonia con parole di stima e riconoscenza a favore del Credito Siciliano per la solerzia, l’efficacia e l’operatività manifestati.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI