San Gregorio, ingiuriò il sindaco |Condannato consigliere - Live Sicilia

San Gregorio, ingiuriò il sindaco |Condannato consigliere

Si è svolta nei giorni scorsi l’udienza definitiva che ha portato alla sentenza di condanna nei confronti del Consigliere Ivan Albo (nella foto), querelato dal sindaco di San Gregorio di Catania, Remo Palermo per “aver offeso l’onore e il decoro del primo cittadino”.

LA SENTENZA
di
1 min di lettura

SAN GREGORIO – Dovrà pagare 500 euro di ammenda per “un’aggressione gratuita e distruttiva dell’onore e della reputazione” del sindaco di San Gregorio di Catania, Remo Palermo, che nel corso di uno scambio verbale in aula, il 10 maggio del 2011, “proferiva più volte la parola ‘porco’”. E’ la condanna, per ingiuria, comminata dal Giudice di pace di Mascalucia, Antonio Zarrillo, al consigliere comunale Ivan Albo, ritenendo che “l’intenzione effettiva era quella di ledere l’altrui patrimonio morale”.

Albo è stato condannato al risarcimento dei danni da quantificare in separata sede civile, al pagamento delle spese processuali in favore della parte querelante e delle spese di giudizio. Il sindaco Remo Palermo, nel rendere nota la sentenza, conferma che il risarcimento danni sarà devoluto in favore di cittadini meno abbienti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI