Crocetta risponde a Casini: | "La smetta di attaccarci" - Live Sicilia

Crocetta risponde a Casini: | “La smetta di attaccarci”

Rosario Crocetta

Dopo le 'punzecchiature' del leader Udc, il presidente della Regione risponde a stretto giro di posta. "Ecco - dice - le cose buone fatte dal mio governo".

Botta e risposta
di
1 min di lettura

MESSINA- “Sono rammaricato che Casini stia facendo una campagna elettorale che attacca il governo regionale dicendo che dovrebbe fare di più, in questi 90 giorni abbiamo già fatto una rivoluzione”. Lo ha detto il presidente della Regione Rosario Crocetta al tribunale di Messina dove ha incontrato i vertici della magistratura e dell’avvocatura per discutere dei tagli all’organico dei magistrati.

“Abbiamo – ha continuato – approvato la programmazione europea, avviato il patto dei sindaci per le energie rinnovabili in tutte le città siciliane, abbiano salvato città come Messina e stiamo salvando Palermo e diverse città siciliane, abbiamo affrontato il problema del precariato siciliano e revocato appalti a dieci imprese mafiose. Inoltre abbiamo recuperato fondi eliminando appalti inutili. Il disastro non l’ho procurato io, non c’ero negli anni passati, governavano altri, quindi Casini faccia una riflessione e non faccia dichiarazioni imprudenti. Poi finisce come nella vicenda del Ciapi quando è stato clamorosamente smentito dalla realtà siciliana. Gli assessori dell’Udc che sono nella mia giunta non mi sembra che abbiano manifestato polemiche nei confronti del mio governo, e anzi altri hanno avuto la mia solidarietà e ho difeso l’assessore alla Pesca che è stato attaccato dal Governo che sostiene”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI