Un cartone animato | per padre Puglisi - Live Sicilia

Un cartone animato | per padre Puglisi

Continuano le proiezioni del cartone animato prodotto dalla Rai Fiction e coprodotto dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, fondato da Padre Pino Puglisi. Le proiezioni si terranno il Teatro Colosseum e presso il Cinema Jolly.

21 e 28 Febbraio
di
1 min di lettura

Continuano le proiezioni del Cartone Animato prodotto dalla RAI Fiction, PON Ministero dell’Interno, Larcadarte, Regione Sicilia, Siciliafilm Commission, Musicartoon, Autorità Garante per l’Infanzia e Adolescenza e coprodotto dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, fondato da Padre Pino Puglisi.

Le scuole che volevano far vedere ai loro alunni il cartone animato hanno contattato il Centro di Accoglienza Padre Nostro, che insieme al Kiwanis Panormo, presieduto dal Prof. Domenico Buccheri, hanno organizzato questa iniziativa.

Le proiezioni si terranno il 21 Febbraio 2013 dalle ore 9.00 c/o il Teatro Colosseum e giorno 28.02.2013 dalle ore 9.00 c/0 il Cinema Jolly.

L’iniziativa servirà a far conoscere a tutti i bambini e ragazzi delle scuole siciliane e non la figura del nostro fondatore per prepararli alla Sua Beatificazione, che avverrà il 25 maggio di quest’anno. Il Provveditore Regionale alla Scuola ha inviato alle scuole una circolare per sensibilizzare alla partecipazione.

Durante le proiezioni verrà distribuito il testo della canzone “Io Parlo con DIO” di Paolo Belli, colonna sonora del cartone animato, in modo che il giorno della Beatificazione tutti i bambini potranno cantare


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI