Arriva ai cantieri navali |la portacontainer "Maersk" - Live Sicilia

Arriva ai cantieri navali |la portacontainer “Maersk”

Si tratta della portacontainer più grande al mondo, con le sue 171 mila tonnellate, 398 metri di lunghezza e 56 metri di larghezza, un pescaggio massimo di 15,5 metri e una capacità di carico massima di 11 mila container. Resterà nel sito di Fincantieri per circa 4 mesi.

per lavori di manutenzione
di
1 min di lettura

PALERMO – La nave “Emma Maersk” arriverà lunedì prossimo ai cantieri navali di Palermo per lavori di manutenzione. La portacontainer più grande al mondo, 171 mila tonnellate, misura 398 metri di lunghezza e 56 metri di larghezza, ha un pescaggio massimo di 15,5 metri e una capacità di carico massima di 11 mila container. Il suo ormeggio in porto, finalizzato alla esecuzione di alcuni lavori di riparazione e manutenzione nel sito della Fincantieri, che dureranno circa 4 mesi, comporterà uno sforzo tecnico operativo perché tutto avvenga con la massima sicurezza: la manovra di avvicinamento e di ingresso in porto della nave sarà resa possibile anche grazie all’impiego di 6 rimorchiatori, 2 piloti e lo spostamento temporaneo in altre zone del porto di 4 navi e un bacino galleggiante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI