Croce Rossa in strada: |"Coperte asciutte per i senzatetto" - Live Sicilia

Croce Rossa in strada: |”Coperte asciutte per i senzatetto”

Insieme alla conta dei danni è partita nel giorno dopo al nubifragio una gara di solidarietà per chi non ha una casa e un riparo. L'Unità di strada della Croce rossa italiana ha distribuito bevande calde e coperte asciutte ai senza fissa dimora.

SOLIDARIETA' DOPO IL NUBIFRAGIO
di
1 min di lettura

CATANIA – Uscita straordinaria per l’Unità di strada della Croce rossa italiana per distribuire bevande calde e coperte asciutte ai senza fissa dimora dopo il nubifragio che si è abbattuto ieri sulla città. La Cri ha messo a disposizione di enti e associazioni un numero consistente di coperte, pronte ad essere distribuite per garantire una maggiore protezione dalle basse temperature notturne. “E’ importante che associazioni di volontariato e istituzioni lavorino in equipe per dare risposte adeguate a momenti di emergenza come questo – afferma il presidente del comitato provinciale Cri di Catania, Stefano Principato – il rapporto consolidato che lega Croce Rossa al mondo istituzionale e associativo consente, oggi, di poter operare in sistema, ottimizzando il proprio contributo a favore dei vulnerabili”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI