CATANIA – All’ultimo piano di via Pola, quartier generale storico degli autonomisti siciliani, nella grande sala conferenze mancano ancora le sedie quando sta per iniziare la conferenza stampa per commentare i risultati, disastrosi, del voto in Sicilia. Oltre ai giornalisti, ci sono gli amici di sempre dell’ex presidente della Regione, tutti tranne il fratello Angelo che diserta l’incontro e preferisce attendere fuori.
Il Mpa resta fuori dal Senato, Raffaele Lombardo non è diventato senatore, assestandosi ad quanto mai poco atteso 2%, ma ci tiene a non passare alla storia come uno Schettino in salsa sicula. Per questo ha scelto di candidarsi capolista: “Lo stesso Berlusconi, quando ho rifiutato un posto sicuro in un collegio blindato, è rimasto sorpreso, era importante che io affrontassi in prima persona questa grande battaglia che ci ha visti fare i conti con l’immagine negativa dell’ex governo regionale”. Strano è che fino a ieri, il collegio sicuro, fosse proprio quello siciliano.
Solo che a differenza della Costa Concordia, il Mpa non affonda, anzi: “Abbiamo due senatori e due parlamentari di estrema fiducia, che a differenza di certi deficienti che ci hanno tradito, continueranno a fare gli interessi dei siciliani”.
Accanto a lui, sopra il palco, c’è il figlio Toti, ma soprattutto Antonio Scavone, senatore grazie all’accordo con il Pdl. Ci sono poi: Pippo Compagnone, ex sindaco di Grammichele, Angelo Attaguile, Dino Fiorenza e Rino Piscitello.
Punto primo: “L’alleanza con il Pdl non ci ha cannibalizzato”. “Non avevamo alternative -spiega Lombardo- anche perché la sinistra non conosce alleati, vuole soltanto portatori di acqua e sangue. Certo, siamo stati penalizzati dalla legge elettorale, ma non possiamo dire di essere stati cannibalizzati dal Pdl, anche se a differenza loro non abbiamo spedito lettere a casa degli elettori, tanto che probabilmente anche qualche mio parente -scherza- ha votato per loro”.
Ripartire dal territorio. Raffaele Lombardo punta sulle comunali: “Darò una mano, nel territorio abbiamo un gruppo di dirigenti radicati e forti. Abbiamo sbagliato tante cose, ma tantissima gente ha grandi potenzialità e da subito inizieremo a preparare liste civiche”.
Un messaggio a Pistorio e D’Agostino. “Chi si è avvantaggiato dalla presenza dei nostri ex? Hanno dimostrato di valere zero, inizialmente ero dispiaciuto dal punto di vista affettivo, ma poi ho iniziato a sentire un grande senso di liberazione”.
Scavone, neo senatore è pronto alla battaglia: “Dall’opposizione possiamo sfidare anche il governo regionale, infondo, ha vinto un voto di reazione. Crocetta ha raccolto tutta la spazzatura parlamentare possibile. A Grillo diciamo che qui non si può scherzare: Non si gioca con le problematiche sociali della gente”.
Toti Lombardo esalta il ruolo del padre: “Non si è fatto condizionare nella scelta dei nomi”. È ancora: “La sinistra è stata scellerata e miope, riuscendo a perdere pure stavolta. Quest’elezione rappresenta il valore dell’ onestà che ha sempre incarnato Lombardo”.
A Totino spiegate il significato della parola “onestà”.
quoto le parole dei 2 Lombardo!!
Finalmente a casaaaaaaaa…… cari signori si ritorna a lavorare e spero per voi , da adesso, come uomini onesti, cosa che avete dimostrato di non essere fino ad ora e con l’intento di portare un tozzo di pane a casa come fanno tutti gli italiani .
andate a lavorare signori ex onorevoli , finalmente le vostre 9 vite sono giunte alla fine.
“Non si è fatto condizionare nella scelta dei nomi”. E si sono visti i risultati. Dichiarazione geniale! Farai carriera!
dio: no comment
Invece papino ha vinto. Ma siamo seri
Condivido in pieno… Spiegateglielo con parole semplici..
X fortuna sei finito!!! Ed adesso avanti con i processi…
GODO!
il movimento di lombardo era fondato sulla presidenza della regione e su i vari assalti alla diligenza del potere, adesso che sono solo degli ex saranno abbandonati e dimenticati da tutti come accade sempre, auguri lombardo per i tuoi processi avrai di che divertirti fino alla fine dei tuoi giorni…
speriamo invece che faccia compagnia a fini.
Finalmente a casa. Sono estremamente felice che mpa e scomparso. Arraffael non resta che governare le galline.
Scavone, neo senatore è pronto alla battaglia: “Dall’opposizione possiamo sfidare anche il governo regionale, ha vinto un voto di reazione. Crocetta ha raccolto tutta la spazzatura parlamentare possibile. A grillo diciamo che qui non si può scherzare: Non si gioca con le problematiche sociali della gente”.
Infarri abbiamo visto come Russo ha “sistemato” la Sanità : la peggiore e più cara d’ ITALIA !
FALLITI !
….e finalmente anche Lombardo e il suo MPA, è entrato nell’elenco delle razze in estinzione!
Ed ora che è rimasto senza seggiola ?
Dove si accomoda ?
il problema è che l’MPA è in estinzione ma tutti i fuoriusciti si stanno riciclando con Crocetta e quindi tolto Lombardo ci sono ancora i lombardiani (speriamo per poco).
Lombardo mandato a casa dai siciliani, uno dei migliori risultati di queste elezioni. Finalmente un voto che rende giustizia a tanti soprusi commessi dalla vecchia politica.
I voti al PDL, beh si una delusione, in parte, ma considerando le balle dei rimborsi IMU è comprensibile che tanta povera gente, ignorante, e in Sicilia c’è n’è tanta con tutto il rispetto, abbia commesso questo ultimo gesto di disperazione pur di avere anche 100E indietro per fare la spesa.
Quindi il giudizio finale per il voto dei siciliani non può essere che positivo. L’elettorato “pensante” non si è fatto abbindolare e ha saputo scegliere. Ha scelto di mandare a casa questi farabutti che hanno rovinato un paese e hanno condizionato il suo sviluppo e progresso.
Un nuovo corso, per tutti. Adesso non si scherza, politici siete tutti sotto controllo
Vatti a raccogliere le arance nel tuo aranceto, fatti una scorta perchè ti serviranno!!!
toti vai a giocare con le macchinine
Non la conosce, e anche altre come lealtà a chi gli ha dato potere, ai cittadini. Viva il partito della famiglia. E’ giusto, fanno i loro interessi, ma chi li ha votato? Il piccolo x fortuna ancora è quasi innocuo, certo ha una bella sucalora.
Raffa ha gia preparato la pala e la zappa, adesso ha tempo x la sua campagna, ma stia attento alla semina altrimenti raccoglie tempesta, nel caso Il neo senatore ha le medicine giuste x le sue campagne anche elettorali.
Toti Lombardo esalta il ruolo del padre: “Non si è fatto condizionare nella scelta dei nomi”. È ancora: “La sinistra è stata scellerata e miope, riuscendo a perdere pure stavolta. Quest’elezione rappresenta il valore dell’ onestà che ha sempre incarnato Lombardo”. Cos’è L’onestà? Credo sia opportuno vada a cercare il significato di questa parola. Viva la Sicilia
Esimio senatore mancato dopo i disastri sarebbe opportuno che emulasse Cincinnato
Caro Sig. Lombardo tutti i nodi vengolo al pettini …lei con la sua arroganza ha fatto soffrire tanta gente …ha messo fuori dal suo partito MPA tanta gente davvero perbene. . . adesso si paghi il conto. Aspettavo da anni il tradimento del Sig. Pistorio e D’Agostino e Leanza ed altri…adesso per LEI è davvero finita.
FORMAZIONE PROFESSIONALE
non capiscp neanche cosa vuole dire il Totino bambino…si sarebbero caso mai ri alleati con la sinistra??…e poi il sig. Lombardo con l’accoppiata PDL, grazie a Scavone, purtroppo continueranno a fare i loro porci comodi…