Gruppo Spm Malacasa| Protesta dei lavoratori ex K&K - Live Sicilia

Gruppo Spm Malacasa| Protesta dei lavoratori ex K&K

I lavoratori degli ex punti vendita K&K sottolineano l'attesa per le spettanze del mese di gennaio.

LA VERTENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Scioperano i lavoratori del gruppo Spm Malacasa, che lo scorso mese di dicembre ha rilevato alcuni punti vendita dei supermercati K&K srl, società in amministrazione giudiziaria.

La Uiltucs sottolinea come i circa 50 dipendenti dei punti vendita di via Brunelleschi e via Alloro a Palermo attendano ancora “le spettanze del mese di gennaio nonché la tranche prevista dal verbale di accordo siglato il 7 dicembre scorso”. Secondo i sindacati “non risulta più tollerabile alcun ritardo, vuoi per rispetto del personale che negli ultimi mesi ha già subito gravi ripercussioni dai reiterati ritardi dell’uscente K&K, vuoi perché il termine ultimo previsto era e resta quello del giorno 10 di ogni mese”. I dipendenti sciopereranno oggi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

“Avevamo già espresso dubbi sull’operazione che ha portato a rilevare i punti vendita – afferma Marianna Flauto della Uiltucs – riteniamo che il tribunale debba valutare attentamente le proposte avanzate per evitare che i disagi dei lavoratori rimangano irrisolti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI