Il cardinale O'Brian |Non parteciperà al conclave - Live Sicilia

Il cardinale O’Brian |Non parteciperà al conclave

L'arcivescovo di Edimburgo accusato di molestie da tre preti e un ex sacerdote ha rassegnato oggi le dimissioni: non prenderà parte al Conclave che eleggerà il successore di Papa Benedetto XVI

SI DIMETTE PER ACCUSA DI MOLESTIE
di
1 min di lettura

Il cardinale Keith O'Brien e il Papa Benedetto XVI

ROMABufera in Vaticano: il cardinale scozzese Keith O’Brien  si è dimesso dopo le accuse di comportamenti inappropriati e molestie. Il Vaticano ha subito accettato le dimissioni e il cardinale dunque non parteciperà al Conclave per l’elezione del successo di Papa Benedetto XVI.

O’Brien è l’arcivescovo di St. Andrews ed Edimburgo, accusato da tre preti e un ex sacerdote di molestie nei loro confronti: a partire dal 1980 il cardinale, conosciuto per la ferrea linea contro l’omosessualità, avrebbe mostrato il proprio interesse nei confronti dei tre uomini. O’Brien ha respinto le accuse, ma domenica non ha celebrato la messa nella cattedrale di Edimburgo. Oggi infine la decisione di dimettersi: una nuova tegola sul Vaticano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI