Villa romana del Casale| La Regione stanzia 3 milioni - Live Sicilia

Villa romana del Casale| La Regione stanzia 3 milioni

Il Dipartimento Regionale delle Autonomie locali ha stanziato la somma di 3 milioni di euro a favore del Comune di Piazza Armerina per la realizzazione di opere strutturali connesse alla riapertura della Villa romana del Casale. Il sindaco Nigrelli: "Impegni mantenuti".

PIAZZA ARMERINA
di
1 min di lettura

PIAZZA ARMERINA (ENNA) – Il dirigente del Dipartimento Regionale delle Autonomie locali con decreto n. 36 del 21 febbraio scorso ha impegnato nel bilancio di previsione 2013 la somma di 3 milioni a favore del Comune di Piazza Armerina per la realizzazione di opere strutturali connesse alla riapertura della Villa romana del Casale.

Si tratta dell’attuazione dell’art. 4 della legge regionale 9 maggio 2012, n. 26 che aveva assegnato risorse straordinarie ai comuni di Piazza, Aidone e Ragusa per consolidare il loro sviluppo turistico.

“Da mesi ci siamo recati settimanalmente all’Assessorato per sollecitare l’attuazione dell’articolo – commenta il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli – e finalmente, mantenendo gli impegni assunti anche in sede di Conferenza Regione – Autonomie locali nelle riunioni tenute nello scorso autunno, il Dirigente dott. Calandra ha provveduto alla firma del Decreto che è stato già inviato alla ragioneria della Regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI