Elezioni 2013, così |i principali portali italiani - Live Sicilia

Elezioni 2013, così |i principali portali italiani

I principali quotidiani online nazionali commentano il risultato emerso dopo lo scrutinio. Si punta sull'ingovernabilità e sul boom del Movimento Cinque Stelle.

LA STAMPA COMMENTA IL VOTO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Silvio Berlusconi ce l’ha fatta”. Così Libero, quotidiano vicino al leader del Pdl, accoglie il risultato di incertezza delle elezioni politiche. La Stampa, invece, parla di “Senato ingovernabile”, mentre secondo l’Avvenire “Esplode Grillo”.

Il Giornale parla di “Silvio higlander”, mentre Il Messaggero esalta il Movimento Cinque Stelle parlando di “Boom Grillo”, così come Il Mattino. Il Secolo XIX, invece, parla della richiesta del segretario del Pdl, Angelino Alfano, del “too close to call”.

Il Corriere della Sera si limita ad un sobrio “Senato, non c’è maggioranza”, mentre per l’Unità è “Caos Senato”. La Repubblica punta sull’ingovernabilità, mentre Il Fatto Quotidiano parla di “Tsunami Grillo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI