Live Sicilia

Il flop della lista Ingroia

Orlando e Rivoluzione civile:
"A Palermo il miglior risultato"


Il sindaco di Palermo: "Dobbiamo impegnarci per il futuro e vers la Rete 2018, perché si possa costruire una proposta politica ampia".


elezioni 2013, leoluca orlando, rivoluzione civile, Politica
PALERMO - "A Palermo e nella circoscrizione Sicilia 1, Rivoluzione civile ha ottenuto il miglior risultato cittadino, provinciale e circoscrizionale in Italia; per altro nella città, nella provincia e nella circoscrizione in cui il Movimento 5 stelle ha ottenuto un record di consensi". Lo ha affermato il sindaco di Palermo. Leoluca Orlando, commentando il risultato delle elezioni ed in particolare di "Rivoluzione civile" nel suo territorio.

"E' la conferma - ha aggiunto - che il messaggio che mi ha fatto eleggere sindaco di Palermo con oltre il 74% di consensi, il messaggio che occorre andare oltre il recinto di partiti atrofizzati comincia ad affermarsi. Dobbiamo impegnarci per il futuro, da noi da tempo indicato con la Rete 2018, perché si possa costruire una proposta politica ampia, aperta che abbia come 'partito' di riferimento l'Italia".

"Palermo - ha concluso - è divenuta riferimento possibile per una alternativa di metodi e contenuti per l'intero Paese ma oggi l'uscita dal tunnel di una crisi economica e culturale della nostra città è per me sindaco la missione prioritaria: non a caso sono oggi a Roma per partecipare alla riunione dei sindaci delle grandi città per la programmazione dei fondi strutturali 2014/2020 (il progetto e il futuro) e per avviare a soluzione i problemi dei lavoratori e dei servizi della Gesip (emergenza e progetto) con gli incontri al ministero del Lavoro e con l'Inps".