Campo ostacoli alla Favorita| Revocata concessione alla Fise - Live Sicilia

Campo ostacoli alla Favorita| Revocata concessione alla Fise

Il Comune di Palermo ha comunicato alla Fise (Federazione italiana sport equestri) l'avvio del procedimento di risoluzione del contratto di concessione del campo ostacoli nel parco della Favorita per "il mancato pagamento dei canoni".

la decisione del comune
di
1 min di lettura

PALERMO – Nel 2009, il Comune di Palermo ha concesso il campo ostacoli al comitato provinciale del CONI e successivamente, nel 2011, alla FISE. Riscontrate varie violazioni alle concessioni, nonché il mancato pagamento dei canoni, con nota 147384 del 21/02/2013 il Servizio Sport ha dato comunicazione agli interessati dell’avvio del procedimento di risoluzione del contratto di concessione.

Con la stessa nota si è chiesto il rilascio dell’immobile, il pagamento dei canoni scaduti, il rimborso di spese sostenute dall’Amministrazione, il risarcimento dei danni connessi all’inadempimento dei contratti, oltre che il risarcimento per danneggiamenti al verde e disboscamenti riscontrati nell’area di pertinenza dell’impianto in merito ai quali gli interessati, invitati dallo stesso ufficio a relazionare con e-mail dell’11/12/2012 e del 17/01/2013, non hanno fornito alcuna giustificazione.

“Nella gestione degli impianti sportivi comunali, come in qualsiasi altro settore – afferma l’Assessore Cesare Lapiana – non possiamo ammettere e tollerare comportamenti irregolari, ancor di più quando questi arrecano un danno evidente alle casse comunali, al territorio e quindi alla collettività”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI