A caccia della vittoria esterna |Gasp torna alla difesa a tre - Live Sicilia

A caccia della vittoria esterna |Gasp torna alla difesa a tre

I rosa continuano a lavorare nel ritiro di Novarello in vista della trasferta in casa del Torino. Buone notizie arrivano dall'infermeria. Dossena è recuperato e sarà della partita. A centrocampo possibile chance per Faurlin.

LE ULTIME in casa rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – Obiettivo Torino. Il Palermo lavora a Novarello in attesa di una gara che può ancora rianimare le speranze dei rosanero per la lotta salvezza. Il Palermo, quest’anno, non ha ancora vinto fuori casa – per la legge dei grandi numeri – c’è sempre una prima volta, ma al di là dello zero nella casella vittorie, i rosa hanno comunque raccolto punti in campi tradizionalmente ostici. Cagliari e Chievo ne sono una prova. Anche a Torino il Palermo non ha mai fatto benissimo, ma come ha detto Giorgio Perinetti qualche giorno fa, i rosa dovranno sicuramente essere molto più spregiudicati, anche perché le dirette concorrenti viaggiano a vele spiegate e la vittoria del Bologna sulla Fiorentina, ha quasi fatto ipotecare la permanenza in A ai felsinei.

Gasperini già ieri ha lavorato sulla partita: dopo una breve riunione tecnica con la sua squadra, il Gasp ha iniziato a mettere benzina nel serbatoio della sua formazione che per domenica potrebbe scendere in campo con varie novità. Innanzitutto a centrocampo non andranno in campo i tre mediani schierati da Malesani. Ci vorrà logica e fantasia e allora ecco che potrebbe scattare l’ora dell’argentino Faurlin. L’ex Qpr, schierato solo nel match contro l’Atalanta, è pronto per rigiocarsi la sua chance e constatando che al Palermo servono idee in mezzo, la sua candidatura per una maglia da titolare è piuttosto fondata. In avanti Gasp si affiderà a tre attaccanti: quindi un trequartista e due punte. Miccoli certo di una maglia, poi probabilmente spazio per Boselli, con uno tra Fabbrini e Ilicic a supportarli.

Le buone notizie arrivano dall’infermeria: Dossena infatti appare ormai recuperato e sarà della gara. Dietro Gasperini dovrebbe tornare alla difesa a tre. Ieri a Novara, in occasione della prima seduta d’allenamento, era presente anche Maurizio Zamparini che ha nuovamente parlato con Gasperini e ovviamente con Giorgio Perinetti. Il dg rosanero, intanto, tramite il sito ufficiale, ha diramato un comunicato di risposta al Torino che qualche giorno fa ha polemizzato con la classe arbitrale per i tanti rigori contro: “Leggo le dichiarazioni di Antonio Comi – scrive Perinetti – il Torino, è vero, non è stato particolarmente fortunato ed ha subito un numero importanti di rigori contro. Il destino vuole che domenica si incontreranno proprio due squadre che detengono singolari record: i granata di rigori fischiati contro, il Palermo quello negativo di rigori fischiati a favore. Ad oggi, infatti, ce ne hanno assegnato soltanto uno contro il Milan e trasformato da Miccoli a dispetto dei sei che hanno assegnato ai nostri avversari. Pertanto se Atene piange, Sparta certamente non ride”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI