L'Orizzonte torna grande | 9-5 al Padova - Live Sicilia

L’Orizzonte torna grande | 9-5 al Padova

Convincente vittoria delle ragazze di Martina Miceli contro il Plebiscito Padova: messa alle spalle l'eliminazione in Coppa Len, concentrazione massima sul campionato. E sabato big-match contro il Rapallo.

Pallanuoto Femminile Serie A1
di
3 min di lettura

CATANIA. La Geymonat Orizzonte Catania riscatta immediatamente l’eliminazione subìta in Coppa LEN, sfoderando una grandissima prestazione e batte 9-5 il Plebiscito Padova nel recupero della dodicesima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Le catanesi hanno probabilmente giocato la miglior partita della stagione per intensità, aggredendo le avversarie dal primo all’ultimo secondo e meritando pienamente il successo. Le ragazze di Martina Miceli si riportano dunque a tre punti dalla capolista Rapallo, che affronteranno Sabato 2 Marzo 2013 nel big-match del tredicesimo turno di campionato. La partita contro il Plebiscito Padova ha visto le etnee vittoriose in tutti i quarti di gara, a partire dal primo nel quale le catanesi erano andate sopra 2-0, ma poi hanno chiuso 2-1. Nel secondo tempo, invece, dopo il momentaneo pareggio della squadra ospite la Geymonat Orizzonte Catania ha raddoppiato il vantaggio, vincendo il parziale per 3-2. Identici gli score dei due tempi conclusivi, vinti entrambi per 2-1 dalle catanesi. Miglior marcatrice del match è stata Capitan Tania Di Mario, mentre Arianna Garibotti ha realizzato due bellissime marcature. Un goal ciascuno anche per Federica Radicchi, Claudia Marletta e Dominique Perreault. Partita strepitosa di Peppina Ricciardi, tra le protagoniste assolute della vittoria rossazzurra.

Sorride al termine del match il coach della Geymonat Orizzonte Catania, molto soddisfatta per la prestazione delle sue giocatrici: “Sono contentissima – ha detto Martina Miceli – e forse questa è la prima volta in questa stagione in cui non ho alcun appunto da fare alla mia squadra. Abbiamo giocato una partita straordinaria e abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissate di fare. In questi giorni, malgrado non fosse al 100% a causa dell’influenza, il nostro Capitano ci ha dato una grossa mano a spingere la squadra verso una grande reazione, ma Tania Di Mario non la scopriamo certo oggi per le qualità che esprime sempre dentro e fuori dall’acqua. Mi piace sottolineare anche l’ottima partita di Peppina Ricciardi, che dimostra ogni giorno di più i propri miglioramenti, confermando di avere ancora qualità inespresse che quando verranno fuori del tutto faranno di lei un portiere di grandissimo valore. Sono contenta di Claudia Marletta, che si è sacrificata tantissimo e ha fatto vedere di voler essere utile non solo segnando ma anche aiutando la squadra a difendere e, per una ragazza di 17 anni, credo che questa evoluzione tattica rappresenti una nostra vittoria. Voglio spendere grandi parole d’elogio anche per Rosaria Aiello che, esattamente come accadeva con Maddalena Musumeci nella nazionale che ha vinto tutto, sta dimostrando che può diventare un vero e proprio jolly per noi e per l’Italia, ricoprendo più ruoli con lo stesso rendimento. Sono molto contenta, volevamo questa reazione e non potevamo davvero fare di meglio. Andiamo avanti con fiducia e ci prepariamo subito alla trasferta di Rapallo, ben sapendo che quando giochiamo con tranquillità e facendo ciò che sappiamo ci riesce più facile mettere in difficoltà i nostri avversari più accreditati”.

IL TABELLINO DEL MATCH: 

Geymonat Orizzonte Catania-Plebiscito Padova: 9-5 

Geymonat Orizzonte Catania: Ricciardi, A. Musumeci, Garibotti 2, Radicchi 1, Di Mario 4, R. Aiello, F. Aiello, Marletta 1, Lombardo, M. Musumeci, Dursi, Perreault 1, Guarino. All. Miceli. 

Plebiscito Padova: Teani, L. Barzon 2, I. Savioli, Sganzerla, M. Savioli 1, Stomphorst 1, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello, Barbazza, A. Barzon, Motta 1. All. Cobalchin. 

Arbitri: Castagnola e Petronilli. 

Note: parziali 2-1, 3-2, 2-1, 2-1. Uscita per limite di falli R. Aiello (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 4/8, Plebiscito 1/5. Spettatori 200 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI