Ancora morte all'Ilva |Un vittima e un ferito - Live Sicilia

Ancora morte all’Ilva |Un vittima e un ferito

Un incidente nella batteria 9 ha provocato la morte di Ciro Moccia, 42 anni. Insieme a lui un dipendente della ditta Mr, Antonio Liddi, ricoverato in prognosi riservata. I sindacati annunciano sciopero di 24 ore per l'ennesima morte assurda.

LA TERZA VITTIMA IN POCHI MESI
di
1 min di lettura

TARANTONuovo incidente all’Ilva di Taranto: nel reparto batteria 9 della cokerie ha perso la vita Ciro Moccia, dipendente della manutenzione quarantaduenne. Coinvolto insieme a lui Antonio Liddi, quarantaseienne dipendente della ditta Mr: l’uomo è ricoverato nell’ospedale SS. Annunziata, non si sa nulla ancora sulle sue condizioni. I due sarebbero caduti insieme dal piano di carico della batteria 9, intorno alle 4.40 di questa notte. La dinamica dev’essere ancora accertata.

I sindacati intanto annunciano proteste: lo Slai Cobas di Taranto ha proclamato uno sciopero immediato di 24 ore, chiedendo alle altre organizzazioni sindacali di unirsi alla protesta. Anche la Fim Cisl proporrà uno sciopera di 24 ore a Fiom e Uilm, pretendendo che vengano accertate le responsabilità di questa tragedia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI