Svolta al Giornale di Sicilia |Pepi va in pensione - Live Sicilia

Svolta al Giornale di Sicilia |Pepi va in pensione

Giovanni Pepi

Il condirettore responsabile lascia dopo un trentennio ai vertici del quotidiano di via Lincoln. Al timone resta da solo Antonio Ardizzone

PALERMO – Da questa mattina Giovanni Pepi non firma più il Giornale di Sicilia. Nella gerenza del quotidiano di via Lincoln, non appare più il condirettore responsabile che da una trentina d’anni ricopriva un ruolo di vertice nel giornale palermitano. Alla direzione rimane da solo l’editore Antonio Ardizzone, che dirige il quotidiano di famiglia dal 1982 e che in questi anni è stato affiancato da Pepi, prima come vicedirettore responsabile e poi come condirettore responsabile. Per una curiosa coincidenza, quindi, nel giorno delle storiche dimissioni del Papa, lascia anche uno dei più longevi direttori di giornale d’Italia.

Pepi, che compirà 66 anni a giugno, era anche condirettore delle emittenti Tgs ed Rgs e del sito internet del Giornale di Sicilia. Il giornalista agrigentino con la passione per la fotografia va in pensione e potrebbe continuare il suo rapporto con l’azienda come editorialista. La svolta è stata annunciata al cdr del giornale qualche giorno fa ma sul giornale in edicola oggi (al netto dell’assenza del nome di Pepi in gerenza) la notizia non è stata comunicata ai lettori.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI