E Grillo rilancia su Twitter:| "Ecco cosa succede in Sicilia" - Live Sicilia

E Grillo rilancia su Twitter:| “Ecco cosa succede in Sicilia”

Il primo dei due tweet di Beppe Grillo sui parlamentari siciliani

Il leader genovese torna a parlare dell'attività del Movimento 5 Stelle all'Ars: questa volta per parlare del ddl per abolire le Province.

Social network
di
1 min di lettura

PALERMO – L’aveva evocata qualche giorno fa, coniando l’ormai celebre espressione “Modello Sicilia”. Ma adesso Beppe Grillo torna alla carica sull’attività degli uomini del suo partito eletti all’Ars: stavolta lo fa con un post di poche righe sul suo blog, nel quale il deputato regionale – pardon, il “cittadino a 5 stelle all’Ars” – Matteo Mangiacavallo spiega la proposta grillina per l’abolizione delle Province: “Il 13 febbraio 2013 – scrive Mangiacavallo – abbiamo presentato il Disegno di legge per l’abolizione delle Province in Sicilia, con il decreto legge n. 9 del 6 marzo del 1986 venivano istituite le Province Regionali, mai previste dallo statuto Siciliano. Con l’abrogazione dell’ordine Politico, risultato un inutile stipendificio, noi vogliamo andare ad istituire i liberi consorzi di comuni previsti dall’Articolo 15 dello Statuto Siciliano, che non vanno ad incidere sulla spesa pubblica e quindi sulle tasche dei cittadini”.
La proposta di Mangiacavallo è stata rilanciata dal leader politico genovese su Twitter. Poche parole, anche qui: “Nel frattempo in Sicilia” e il link al post del parlamentare siciliano. Pochi minuti dopo, un nuovo link allo stesso articolo. Ma è l’occasione, ancora una volta, per mettere sotto i riflettori l’Ars a 5 stelle, come del resto il leader a 5 Stelle aveva già fatto ospitando Giancarlo Cancelleri al suo ultimo comizio. Un’occasione, insomma, per esportare un “laboratorio Sicilia” mai così tanto evocato come accade in questi giorni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI