Garden, investita da un autobus | Oggi in cerca di amore - Live Sicilia

Garden, investita da un autobus | Oggi in cerca di amore

Bacino fratturato, insensibilità alle zampe posteriori e alla coda. Sono queste le condizioni in cui è stata trovata la piccola Garden, un’affettuosa gattina pezzata investita da un autobus lo scorso 21 febbraio. Non è operabile, ma il suo handicap fisico non può precluderle la possibilità di trovare amore.

PALERMO – Il suo nome è Garden. Mantello pezzato, musetto dolce e simpatico, grandi occhi verdi. E’ stata chiamata così perché, quando lo scorso 21 febbraio è stata vista trascinarsi con le zampe anteriori, si trovava davanti al Garden Bar, di via Castellana. Una segnalazione, una volontaria che si è subito attivata per soccorrerla, un numero rilasciato dal Canile municipale dal quale non è arrivata nessuna risposta.

L’omissione di soccorso è un reato, anche se i soggetti investiti sono animali. Ma forse non tutti lo sanno o a non tutti importa. L’autista dell’autobus che ha travolto la piccola Garden ha, così, pensato bene di non fermarsi, di “guardare e passare” oltre.

Una volontaria, sopperendo alla mancanza del Canile municipale, si è recata sul posto e ha preso con sé la dolce Garden. Bacino fratturato, insensibilità agli arti posteriori e alla coda: questo il responso del veterinario.

Effettuati i test per Felv, Fiv e Fip (leucemia virale felina, immunodeficienza virale e peritonite infettiva) è risultata negativa a tutte le patologie. Oggi Garden sta riacquistando sensibilità al bacino e alle zampe, ma ben due ortopedici, purtroppo, non hanno dato speranze per la possibilità di operarla. Dopo diversi giorni di ricovero, la micia ha trovato stallo momentaneo presso la volontaria che l’ha soccorsa, ma si cerca per lei una casa e una famiglia capace di darle tutto l’amore di cui ha bisogno.

Chiunque volesse aiutare la piccola con un contributo economico lo può fare o tramite bonifico bancario, intestato a Di Piazza Leonarda, Banca Intesa San Paolo IT20X0306967684510322733070, oppure tramite Poste Pay, a Di Piazza Leonarda Alessandra, estremi 4023600623726207, codice fiscale DPZLRD73E62G273C. Qui è possibile trovare l’evento su Facebook dedicato alla piccola Garden: http://www.facebook.com/events/224437274347942/?fref=ts.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI