Giornata della solidarietà Tamil | Ci saranno Orlando e Catania - Live Sicilia

Giornata della solidarietà Tamil | Ci saranno Orlando e Catania

Il tema sarà quello dei diritti umani e delle violenze subite dalla minoranza Tamil in Sri Lanka durante le ultime fasi del conflitto che l'ha opposta all'esercito cingalese.

L'iniziativa al De Seta
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla partecipazione Giusto Catania parteciperanno domani mattina alle 10, presso la Sala De Seta dei Cantieri Culturali, all’iniziativa organizzata dalla Comunità Tamil cittadina sul tema dei diritti umani e delle violenze subite dalla minoranza Tamil in Sri Lanka durante le ultime fasi del conflitto che l’ha opposta all’esercito cingalese.

Oggi e domani si riunirà a Ginevra la Commissione per i diritti umani delle Nazioni Unite che è chiamata proprio ad esprimersi sulle richieste di indagini indipendenti sui fatti del 2009 e sulle sparizioni di cittadini e combattenti che si erano arresti all’esercito. Si calcola che oltre 140.000 cittadini siano stati uccisi o siano spariti dopo la fine ufficiale del conflitto. All’iniziativa parteciperanno anche Fulvio Vassallo Paleologo docente di diritto dell’asilo università di Palermo Clelia Bartoli docente di diritti umani università di Palermo Marco Farina presidente della Human Rights Youth Organization di Palermo Stefano Edward Puvanendrarajah presidente sezione giovani Tamil Palermo Yasasvin Ratnasamy vice presidente del consiglio degli Eelam Tamil in Italia


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI