Trabia, incendio in appartamento | Muore un disabile: salva la moglie - Live Sicilia

Trabia, incendio in appartamento | Muore un disabile: salva la moglie

L'interno dell'appartamento

Un uomo, Giuseppe Bono, è morto a Trabia. Si è sviluppato un incendio nel suo appartamento per una sigaretta accesa finita sul divano. L'uomo - un disabile ed ex primario all'Umberto I di Enna - non ha avuto scampo. Salva la moglie.

PALERMO- Un incendio è divampato intorno alle 23 in un’abitazione di Trabia, nel Palermitano. Una persona è morta per soffocamento, si tratta di un uomo, Giuseppe Bono, 65 anni. La vittima, ex primario del reparto di Dermatologia all’ospedale “Umberto I” di Enna, viveva nell’abitazione che si trova in un palazzo di sette piani in largo Molini, nel cuore del paese, insieme alla moglie, Salvatrice Faraci anche lei medico, che è riuscita a salvarsi. L’allarme è stato lanciato dai residenti che hanno visto uscire dall’abitazione dei coniugi un fumo denso e nero. Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigli del fuoco del comando provinciale di Palermo.

Secondo la ricostruzione del drammatico incidente, il rogo avrebbe avuto origine da una sigaretta che la vittima aveva in mano, ma che sarebbe finita inavvertitamente sul divano: le fiamme si sarebbero diffuse nel giro di pochi minuti nell’abitazione, avvolgendo il resto dei mobili del soggiorno. Per l’uomo, che si era probabilmente addormentato, non ci sarebbe stato scampo: disabile in seguito all’amputazione di una gamba per una grave malattia, non è riuscito a darsi alla fuga, mentre la donna, che lavora all’Asp di Termini Imesere, è stata soccorsa dai pompieri ed è rimasta illesa: quando è divampato l’incendio si trovava a letto. Il palazzo è stato evacuato, ma dichiarato agibile. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale e il 118.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI