Partecipate, guerra agli sprechi |Bianchi: "Pronti a denunciare" - Live Sicilia

Partecipate, guerra agli sprechi |Bianchi: “Pronti a denunciare”

L'assessore regionale all'Economia, Luca Bianchi

L'assessore all'Economia si dice pronto a battersi contro ingiustificati ritardi nella liquidazione, assunzioni facili e stipendi esosi: “I dirigenti che non hanno tagliato i compensi o hanno violato il blocco delle assunzioni, finiranno sul tavolo della Corte dei Conti”.

l'assessore promette battaglia
di
1 min di lettura

PALERMO – Le Partecipate della Regione finiscono nel mirino dell’assessore all’Economia Luca Bianchi, che si dice pronto a battersi contro ingiustificati ritardi nella liquidazione, assunzioni facili e stipendi esosi.

L’assessore promette battaglia contro gli sprechi e minaccia di denunciare tutti: “I dirigenti che non hanno tagliato i compensi o hanno violato il blocco delle assunzioni, finiranno sul tavolo della Corte dei Conti”.

Guerra dichiarata anche a sprechi e stipendi d’oro: il governo ha chiesto l’elenco del personale e delle rispettive indennità per valutare possibili danni all’erario. Le Partecipate, occorre ricordarlo, costano alla Regione ben 220 milioni all’anno, una spesa non indifferente che grava in maniera tutt’altro che irrilevante sul bilancio regionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI