Prezzario per i Lavori Pubblici |Il decreto pubblicato sulla Gurs - Live Sicilia

Prezzario per i Lavori Pubblici |Il decreto pubblicato sulla Gurs

L'assessore Bartolotta

Sono stati inserite 250 nuove voci, con un incremento pari a circa il 23 per cento, per un totale di 1.105 nuovi prezzi, pari al 26 per cento dei prezzi totali.

sostituisce quello approvato nel 2009
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ in corso di pubblicazione sulla Gurs il decreto dell’assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Nino Bartolotta, con il quale è stato adottato il nuovo prezzario unico regionale per i Lavori Pubblici in Sicilia. Sono stati inserite 250 nuove voci, con un incremento pari a circa il 23 per cento, per un totale di 1.105 nuovi prezzi, pari al 26 per cento dei prezzi totali. Rivisto e ampliato, inoltre, il capitolo 24 con l’introduzione degli impianti eolici di produzione di energia elettrica e degli impianti di trattamento delle prime piogge ed è stato inserito il nuovo capitolo 25 che riguarda gli “Isolatori sismici”.

“L’approvazione del nuovo prezzario, a distanza di quasi quattro anni dall’ultimo aggiornamento, contribuisce ad avviare una più incisiva azione di rilancio della politica dei lavori pubblici in Sicilia – dichiara l’assessore Bartolotta – che in questa fase di profonda crisi economica deve necessariamente puntare a riattivare gli investimenti in grado di creare sviluppo e dare ossigeno alle imprese siciliane. Avverrà a breve la costituzione di un tavolo tecnico permanente per affrontare, insieme agli operatori, le criticità di un comparto la cui ripresa è indispensabile per l’intera economia siciliana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI