Tutti parlano di 'Modello Sicilia'. Ma Grillo che farà? - Live Sicilia

Tutti parlano di ‘Modello Sicilia’. Ma Grillo che farà?

Il 'Modello Sicilia' di qua, il 'Modello Sicilia' di là. Ne ha parlato Crocetta. Ne ha parlato Alfano. Intanto, Beppe e Gianroberto a Roma decidono. Anche per noi.

PALERMO- Il ‘Modello Sicilia’ è stato citato più volte, come termine di paragone da opposti contendenti. Ne ha parlato Crocetta, auspicando una convergenza col Movimento Cinque Stelle sul piano nazionale, come – immagina lui – qui. Me parla pure Alfano che, però, dentro ci mette un confronto esclusivo tra Pdl e grillini. Insomma, ne parlano tutti. Dalle decisioni del leader Cinque Stelle dipenderanno non solo le immediate ipotesi di governo, ma anche le futuribili elezioni politiche e amministrative.

Tutti ne parlano, sì. Tutti blandiscono e mostrano la faccia feroce. Ma il pallino è nella mano del comico. In tanta confusione, Beppe Grillo è con i suoi a Roma per decidere la linea politica. Che, sicuramente, riguarderà anche noi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI