Eolico e mafia, scarcerato | l'imprenditore Rotella - Live Sicilia

Eolico e mafia, scarcerato | l’imprenditore Rotella

Il Tribunale di Messina

Operazione 'Zefiro' su Eolico e mafia, arriva la scarcerazione anche per l'imprenditore Rotella. Il Tribunale del Riesame demolisce la tesi dell'accusa.

MESSINA- C’è anche una scarcerazione “piena”, disposta dal Tribunale del Riesame, nell’ambito della operazione ‘Zefiro’: quella di Michele Rotella. Oltre che per il sindaco di Fondachelli Fantina, Francesco Pettinato, per il funzionario dello stesso Comune, Giuseppe Catalano, e per l’imprenditore Giuseppe Pettinato, infatti, i giudici hanno annullato l’ordinanza di custodia cautelare anche per Michele Rotella, l’imprenditore rimasto per quindici giorni in carcere e adesso tornato in libertà a seguito del ricorso avanzato al dall’avvocato Nino Favazzo. La decisione del Riesame, peraltro, in questo caso ha annullato integralmente l’ordinanza di misura cautelare a carico di Michele Rotella, per insussistenza degli indizi di responsabilità a carico dell’imprenditore.

La scarcerazione di Michele Rotella, dunque, in pieno accoglimento della tesi sostenuta dall’avvocato Favazzo, è stata disposta per carenza indiziaria, con “bocciatura integrale” della tesi accusatoria.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI