A Scuola di legalità |Istruzione e prevenzione - Live Sicilia

A Scuola di legalità |Istruzione e prevenzione

Lezione dell’Arma alle scuole medie, grazie ad un intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione.

L'arma sale in cattedra
di
1 min di lettura

MALETTO – Lezione di legalità alla scuola media di Maletto, tenuta dal Tenente Cosimo Vizzini, Comandante della compagnia carabinieri di Randazzo. Il tutto grazie ad un progetto realizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e il Ministero della Pubblica Istruzione. Il Tenente Vizzini, in un’aula piena di alunni e docenti, ha spiegato che per essere dei buoni cittadini bisogna rispettare le leggi e i doveri, inoltre, ha spiegato che non bisogna commettere reati per soffermarsi poi sui fenomeni del bullismo, che a scuola trova spesso terreno fertile, sullo stalking e sull’uso non idoneo di internet, e specie dei social network.

Poi ha risposto alle domande degli alunni, alcune delle quali sui carabinieri, da come ci si diventa ai compiti e anche ai gradi, e infine ha illustrato le differenze fra i vari corpi di polizia presenti in Italia. Ad accompagnare il tenente, il comandante della Stazione Carabinieri di Maletto, maresciallo Luigi Di Stefano, ricevuti dal Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Raccuia, dal sindaco Pippo De Luca, dal Presidente del Consiglio di Istituto e dal comandante della Polizia Municipale Nino Parrinello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI