Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 6 marzo - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 6 marzo

Avvenimenti previsti per mercoledì 6 marzo in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì 6 marzo in Sicilia:

1) CATANIA – Confcommercio, via Mandrà 13 ore 08:30 Comincia un corso per avviare le piccole attività ricettive in Sicilia organizzato da Nuovimpresa Confcommercio.

2) CATANIA – Salone della Congregazione Suore Domenicane del Sacro Cuore di Gesù, via San Nullo 46 ore 09:00 V congresso territoriale della Cisl Scuola di Catania con all’ordine del giorno la situazione politico sindacale del settore in provincia e l’elezione degli organismi statutari con la segreteria provinciale. Partecipano, tra gli altri il segretario nazionale della Cisl Scuola Dionisio Bonomo e il segretario generale Cisl Scuola Sicilia Vito Cudia.

3) PALERMO – Nh hotel di Foro Italico Umberto I. ore 09:00 Assemblea della Cisl Funzione Pubblica su “Le rotazioni mortificano il personale della Regione”. All’assemblea sono stati invitati il presidente della Regione Rosario Crocetta e l’assessore regionale alla Funzione pubblica Patrizia Valenti. Prevista partecipazione del segretario generale della Cisl Sicilia Maurizio Bernava.

4) CATANIA ore 10:00 Il sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore alle Pari Opportunità Carmencita Santagati presentano il calendario di “L’altra metà del Cielo”, una serie di iniziative culturali e promozionali per la ricorrenza della giornata dedicata alla donna.

5) CATANIA – Palazzo di Giustizia ore 10:00 Udienza del processo per concorso esterno in associazione mafiosa all’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, che si celebra a porte chiuse, con il rito abbreviato condizionato davanti al gup Marina Rizza.

6) CATANIA – Chiesa di san Francesco Borgia, Via dei Crociferi ore 11:00 Il direttore generale di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna presenta la seconda edizione del dossier di Salvalarte Sicilia sui siti Unesco dell’Isola dal titolo “Unesco alla siciliana”.

7) ACI CASTELLO (CT) – Hotel Sheraton ore 12:30 Incontro con la stampa al termine di una riunione del consiglio di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo. Partecipano il presidente dell’Associazione italiana Confindustria alberghi (Aica) Giorgio palmucci e i vertici di Confindustria Sicilia.

8) PALERMO – Villa Niscemi ore 12:30 Conferenza stampa per illustrare il “Progetto Solidarietà” avviato dalla Sido (Società Italiana Di Ortodonzia) e dal comune di Palermo. Prevista la presenza di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Agnese Ciulla, assessore del comune di Palermo con delega ai diritti di cittadinanza Felice Festa, presidente della Società Italiana Di Ortodonzia.

9) CATANIA – CasaCatania, Via Oliveto Scammacca 83 ore 16:00 Incontro dal titolo “Oggetto donna: Le donne non sono innocenti?”, una serie di riflessioni tratte dal libro della giornalista della Rai Daniela Brancati dal titolo “Occhi di maschio”. All’incontro, organizzato dall’Associazione Dimensione Pandora, prenderà parte l’autrice.

10) CATANIA – Libreria Feltrinelli, Via Etnea ore 16:00 Il vincitore della sezione giovani della 63/ma edizione del Festival di Sanremo Antonio Maggio presenta il suo album d’esordio “Nonostante tutto”.

11) PALERMO – Auditorium Rai ore 18:00 Presentazione dell’ultimo libro di Piero Isgrò “La bambina francese” Arkadia editore. 12) PALERMO – Palazzo Mirto Nell’ambito di “Incontrare l’Arte”, appuntamento con “Il salottino alla cinese”, acquisizioni documentarie e percorso didattico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI