Hugo Chavez è morto | Immediate le accuse agli Usa - Live Sicilia

Hugo Chavez è morto | Immediate le accuse agli Usa

Il presidente del Venezuela è morto a Caracas alle 16,25 locali. L'annuncio in tv del vice presidente Nicola Maduro: "Vogliono destabilizzare il paese, così come con Arafat il cancro è stato inoculato nel presidente Hugo Chavez".

VENEZUELA
di
1 min di lettura

CARACAS – Hugo Cavez, il presidente del Venezuela, è morto alle 16,25 ora locale. A dare l’annuncio, il vice presidente Nicola Manduro attraverso la televisione. Dopo due anni di lotta contro il cancro e la lunga permanenza a cuba, il presidente venezuelano non è riuscito a sconfiggere la malattia.   “Nelle prossime ore renderemo noti tutti i programmi per rendere omaggio al nostro comandante”, ha aggiunto il vicepresidente durante il suo discorso, che ha concluso con il tipico “Che viva Chavez!”.

Dal 18 febbraio scorso che Chavez era ricoverato per il continuo aggravarsi della sua malattia. Così dopo quindici anni alla guida del paese, sembra che il presidente Hugo Chavez abbia lasciato il suo paese nel caos. Infatti, le prime accuse iniziano a volare, è lo stesso vicepresidente Maduro che accusa: “Il cancro gli è stato inoculato’. Sono stati anche cacciati due diplomatici statunitensi accusati di ingerenza e cospirazione per destabilizzare il paese sud americano.

Ma un portavoce del Dipartimento di Stato americano ha respinto el accuse mosse nei confronti del paese a stelle e strisce: ” Sono accuse assurde. Dire che gli Stati Uniti sono implicati in qualunque maniera – ha aggiunto il portavoce – nella morte del presidente Chavez sono assurde e respingiamo con forza queste accuse”, ha aggiunto il portavoce.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI