"Crocetta umilia i lavoratori" | La Cisl Fp contro le 'rotazioni' - Live Sicilia

“Crocetta umilia i lavoratori” | La Cisl Fp contro le ‘rotazioni’

Il segretario della Cisl Fp, Gigi Caracausi

"Le cosiddette 'rotazioni' - dichiara il segretario della Cisl Fp Gigi Caracausi - possono da una parte attirare consensi (soprattutto elettorali) presso l’opinione pubblica, dall’altra continua a mortificare il personale".

Domani assemblea del sindacato
di
1 min di lettura

PALERMO – Altro che trasparenza, efficienza ed efficacia. Le “rotazioni” volute dal presidente della Regione Rosario Crocetta “hanno soltanto leso la dignità dei dipendenti Regionali”. Per questo motivo, la Cisl Funzione pubblica ha deciso di convocare per domani, mercoledì 6 marzo a partire dalle 9 all’Nh Hotel di Palermo (Foro Italico Umberto I), un’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti. Si tratta del primo incontro, dopo la rottura delle relazioni sindacali tra la CISL Fp e il governo. All’assemblea sono stati invitati il Presidente della Regione Rosario Crocetta, l’Assessore regionale alla Funzione pubblica Patrizia Valenti, il Segretario Generale Patrizia Monterosso e il Commissario dell’Aran Sicilia Claudio Alongi. All’incontro prenderà parte il segretario generale della Cisl Sicilia Maurizio Bernava.

“Le cosiddette ‘rotazioni’ – dichiara il segretario della Cisl Fp Gigi Caracausi – ledono la dignità dei dipendenti regionali ancor prima e con più forza che i temi contrattuali. Tale intollerabile comportamento può, da una parte attirare consensi ( soprattutto elettorali ) presso l’opinione pubblica, dall’altra continua a mortificare e umiliare il personale che da sempre ha prestato la propria opera con professionalità ed abnegazione in una Amministrazione che oggi “disconosce e dimentica”, oltre che creare una evidente ingovernabilità dell’azione amministrativa ( soprattutto nei Dipartimenti “epurati” ). Abbiamo osservato – prosegue il dirigente sindacale – un, seppur breve, periodo di silenzio durante la campagna elettorale, per non dare adito a strumentalizzazioni varie. Da ora in poi, però, il nostro sindacato organizzerà una serie di iniziative con le quali manifesteremo il rifiuto nei confronti di certi atteggiamenti e comportamenti. La CISL Fp – conclude Caracausi – ha già deciso, non a caso, qualche giorno fa, l’interruzione delle relazioni sindacali con il Governo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI