Provenzano torna in carcere - Live Sicilia

Provenzano torna in carcere

Il padrino di Corleone è stato trasferito dal reparto detentivo ospedaliero, in cui si trovava, ed è tornato in carcere a Parma.

ROMA – Bernardo Provenzano è stato trasferito dal reparto detentivo ospedaliero, in cui si trovava, ed è tornato in carcere a Parma, che è stato ritenuto una struttura adeguata alla situazione di salute in cui si trova il boss. Lo si apprende da fonti qualificate. Nella cella del boss, il quale resta in regime di 41 bis, è stata installata nei giorni scorsi una telecamera che servirà anche a monitorare la condizione di salute di Provenzano. Inoltre è stato collocato un letto con sbarre di protezione, di tipo ospedaliero, per evitare cadute. E presso la struttura carceraria sono garantiti presidio medico e costante assistenza.

A metà dicembre il boss mafioso era stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa a seguito di una caduta; in gravi condizioni, era uscito dal coma a gennaio. A seguito di un progressivo miglioramento, è stato disposto il rientro dal reparto detentivo dell’ospedale di Parma al carcere. Il suo legale, Rosalba Di Gregorio, ha fatto istanza per la revoca del 41 bis e ieri ha annunciato anche l’intenzione di chiedere la sospensione della pena per motivi di salute o, in subordine, la detenzione domiciliare, anche a seguito di una perizia che, a fini processuali, ha stabilito la totale incapacità di Provenzano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI