Berlusconi condannato |a un anno di reclusione - Live Sicilia

Berlusconi condannato |a un anno di reclusione

Arrivano le condanne di un anno per l'ex premier e leader del Pdl e di due anni e tre mesi per il fratello Paolo, proprietario del Giornale che nel 2005 violò il segreto istruttorio pubblicando l'intercettazione tra Fassino e Consorte durante la scalata di Unipol a Bnl

BNL-UNIPOL
di
1 min di lettura

MILANO – Un anno di reclusione è la pena stabilita oggi per Silvio Berlusconi dai giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Milano: la vicenda riguarda l’intercettazione Fassino-Consorte pubblicata su Il Giornale quando ancora era coperta dal segreto istruttorio, avvenuta durante la scalata di Unipol a Bnl. Condannato anche Paolo Berluscon, a due anni e tre mesi.

La condanna riguarda anche un risarcimento di 80mila euro all’ex segretario dei Ds Piero Fassino, parte civile al processo sul caso dell’intercettazione Bnl – Unipol. La chiacchierata Fassino-Consorte era avvenuta nel 2005 e il quotidiano di Berlusconi la pubblicò violando il segreto istruttorio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI