Figuccia: "Le colpe della politica |non ricadano sugli operai" - Live Sicilia

Figuccia: “Le colpe della politica |non ricadano sugli operai”

Vincenzo Figuccia

L'esponente all'Ars del Pds parla di "una polveriera che rischia di esplodere. Auspichiamo che un incontro con le parti possa fugare ogni sospetto di grandi manovre intorno a questo tema".

il deputato regionale sul caos rifiuti
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le colpe della politica non ricadano sugli operatori del sistema dei rifiuti e sulle loro famiglie”. Vincenzo Figuccia, vice capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa all’Ars esprime “seria preoccupazione per il quadro occupazionale che sta per determinarsi a Palermo intorno alle società che si occupano della gestione del ciclo dei rifiuti.

“Basta parlare – prosegue Figuccia – con quanti, a partire dagli operai in servizio nella discarica cittadina di Bellolampo, stanno per vedere messa in discussione la propria dignità e la propria occupazione per rendersi conto che abbiamo una polveriera che rischia di esplodere. Che il processo di privatizzazione non intacchi il diritto al lavoro ma migliori il servizio garantendo i livelli occupazionali. Auspichiamo che a breve un incontro con le parti possa fugare ogni sospetto di grandi manovre intorno a questo tema”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI