Maltempo, 50 interventi in città| Rischio crollo per il Mulino Cuffaro - Live Sicilia

Maltempo, 50 interventi in città| Rischio crollo per il Mulino Cuffaro

Il Mulino Cuffaro

Accertamenti sulla storica struttura di Bagheria, che rischierebbe pesanti cedimenti. Interventi anche alla chiesa madre di Villabate e in sei scuole tra la città e la provincia.

I DANNI DELLO SCIROCCO
di
1 min di lettura

PALERMO – Più di cinquanta gli interventi effettuati nella giornata di oggi dai vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, alle prese con le conseguenze del forte vento di scirocco che ha sferzato ieri la città, provocando numerosissimi danni. I pompieri sono al lavoro sulla strada statale 113, nei pressi di Bagheria, dove si stanno effettuando degli accertamenti sul Mulino Cuffaro, che sarebbe a rischio cedimento. Sul posto anche i tecnici del Comune.

La guaina di copertura del tetto si è invece staccata dalla chiesa madre di Villabate, in via Giulio Cesare: i vigili del fuoco hanno effettuato un intervento di messa in sicurezza, così come in diverse scuole, due a Palermo, una a Pioppo e tre a Bagheria, dove si sono verificate infiltrazioni in seguito alla pioggia, cedimenti di calcinacci e tegole dal tetto e il distacco degli intonaci.

Rami pericolanti, invece, nella periferia del capoluogo, dalla zona di Bonagia fino a via Messina Marine, dove alcune auto hanno rischiato di rimanere danneggiate, come era già avvenuto in via Olio di Lino la notte precedente, quando lo scirocco aveva già fatto finire in strada cartelloni pubblicitari e pannelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI