Province, Gianni non si allinea: |"No ai commissari" - Live Sicilia

Province, Gianni non si allinea: |”No ai commissari”

Pippo Gianni

"Si sta facendo troppa confusione alimentata dalla fregola di chi fa a gara per spararla più grossa", dice il deputato regionale di Centro democratico

La riforma
di
1 min di lettura

PALERMO – “Credo che il commissariamento delle Province sia un errore in attesa di una riforma che non si sa bene che fine possa fare. Sono contrario alla soppressione di quelli che già sono liberi consorzi tra comuni ai sensi della legge 9/86″. Lo afferma Pippo Gianni, deputato regionale del Centro Democratico, partito del centrosinistra, e componente del gruppo Misto all’Ars. “Si sta facendo – aggiunge – troppa confusione alimentata dalla fregola di chi fa a gara per spararla più grossa. Che fine fanno ad esempio i dipendenti delle province? Trovo invece cogente approfittare della riforma di questi enti intermedi per ridurre i costi della politica e il numero degli eletti, nonché per far gestire proprio alle province settori come quello dei rifiuti e delle acque che finora sono stati appannaggio di strutture parassitarie come gli Ato. Questa sì che sarebbe una novità che i siciliani apprezzerebbero”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI