Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 9 marzo - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 9 marzo

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta

Gli appuntamenti in Sicilia del 9 marzo.

Gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO- Avvenimenti previsti per sabato 9 marzo in Sicilia:

1) CATANIA – Istituto Sacro Cuore, via Sn Nullo 46 ore 09:00 Incontro sul compito della scuola dell’infanzia organizzato dalla Federazione italiana scuole materne. Partecipano, tra gli altri, l’arcivescovo Salvatore Gristina e il presidente regionale della Fism Nicola Iemmola.

2) CATANIA – Carcere di Piazza Lanza Manifestazione ore 09:30 Manifestazione organizzata nella sezione femminile in occasione della Giornata internazionale della donna.

3) CATANIA – Palazzo di Giustizia, aula delle adunanze ore 09:30 Incontro sul tema “Circoscrizioni giudiziarie e piante organiche: opinioni a confronto”. Partecipano, tra gli altri, il direttore generale dell’organizzazione giudiziaria del Ministero della Giustizia Luigi Birritteri e il presidente dell’Anm Rodolfo Maria Sabelli.

4) CORLEONE (PA) – salone dell’Istituto per l’Agricoltura “Don Calogero di Vincenti” ore 09:30 Per il 65/o Anniversario dell’uccisione del sindacalista Placido Rizzotto, seminario dal titolo “Germogli di Speranza”.

5) CALTANISSETTA – hotel San Michele ore 09:30 Comitato regionale dell’Udc. Alla riunione con il segretario siciliano del partito, Gianpiero D’Alia, parteciperanno i parlamentari regionali e i dirigenti locali dei centristi.

6) PALERMO – centro giovanile don Orione, via Pacinotti ore 09:30 Assemblea degli Operai e degli impiegati edili disoccupati. Concluderà i lavori Franco Tarantino, segretario regionale del sindacato degli edili della Cgil. Prevista la presenza di Maurizio Calà, segretario generale della Cgil di Palermo.

7) PALERMO – Camera di Commercio ore 09:30 Incontro, organizzato da Uiltucs, sul rinnovo del contratto di lavoro dei cinquemila lavoratori del settore della vigilanza privata. Prevista la presenza del segretario generale del sindacato in Sicilia, Pietro La Torre.

8) PALERMO – Aula Magna, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi, in Via Maqueda 172 ore 10:00 Alla presenza di numerose autorità istituzionali, avrà luogo l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2013 della Sezione Giurisdizionale della Corte dei conti per la Regione Siciliana.

9) PALERMO – Addaura Hotel Residence, via Cristoforo Colombo 4452 ore 10:00 Congresso regionale dell’Ugl, Federazione Nazionale Autonomie, su “Impegno, partecipazione e crescita”. Previsti gli interventi del governatore regionale Rosario Crocetta, del presidente della Provincia Regionale Giovanni Avanti e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Seguirà l’elezione del nuovo segretario Fna Sicilia.

10) RAGUSA – sede del Pd in via Natalelli ore 10:00 Conferenza stampa del Pd sull’Emergenza idrica a Ragusa, quali soluzioni? All’incontro con i giornalisti parteciperanno il segretario cittadino del Pd di Ragusa, i componenti del gruppo consiliare e alcuni dirigenti del partito.

11) CATANIA – via Nuovalucello 3 ore 10:00 Nel corso di una conferenza stampa il deputato regionale Marco Forzese presenterà i suoi dieci punti programmatici come candidato a sindaco di Catania. Il presidente della I commissione Ars ed esponente dei ‘Democratici riformisti per la Sicilia’, lancerà la sua corsa a primo cittadino con un manifesto dal titolo ‘Miglioriamo Catania’.

12) GELA (CL) – Sede del comitato, vico Imperia, 8. ore 11:00 Il Comitato per lo Sviluppo dell’Area Gelese-Unione di Associazioni ed il deputato regionale on. Giuseppe Arancio, terranno una conferenza stampa congiunta inerente l’argomento “Liberi Consorzi-Province”.

13) MISTERBIANCO (CT) – centro commerciale ‘Centro Sicilia’ ore 11:00 Inaugurazione di ‘Ludum’, primo museo permanente dell’exhibit e del gioco scientifico.

14) CATANIA – Terrazze Ulisse, Viale Ulisse 10 ore 16:00 Il Partito dei Siciliani Mpa torna a riunirsi in un incontro regionale aperto a militanti e simpatizzanti, per presentare i neo eletti deputati alla Camera ed al Senato del Movimento, e per tracciare le linee della prossima campagna elettorale per le amministrative di maggio.

15) GRAVINA DI CATANIA (CT) – municipio vecchio ore 16:00 Incontro sul tema “Legalità, pilastro della civiltà: un progetto per Gravina”. Partecipano, tra gli altri, la presidente della Fondazione Giuseppe Fava, Elena Fava, e Maria Pia Fiumara, ispiratrice della recente proposta di legge ‘Educazione allo sviluppo della coscienza democratica contro le mafie e i poteri occulti’.

16) PRIOLO (ME) – Cerica, contrada Sorciaro ore 16:30 Presentazione dell’estensione del Progetto salute Eni anche a favore dei priolesi per un accordo tra Comune di Priolo/Asp Siracusa/Isab s.r.l.

17) MESSINA ore 16:30 Manifestazioni per il 152/o Anniversario dell’Eroica Difesa della Real Cittadela di Messina.

18) CATANIA – Io Cambio Catania, via Crispi 235 ore 17:30 Incontro sull’emergenza abitativa. Partecipa, tra gli altri, il deputato del Pd Giuseppe Berretta.

19) PALERMO – Teatro Massimo ore 18:30 Per la Stagione di Concerti 2013 del Teatro Massimo le celebri quattro stagioni di Vivaldi dirette da Federico Guglielmo.

20) PALERMO – Cinema De Seta ore 20:30 Proiezione del film su “Lando Buzzanca. Uno nessuno centomila” regia di Claudio Bondì.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI