Il conclave inizierà | martedì 12 marzo - Live Sicilia

Il conclave inizierà | martedì 12 marzo

Il Conclave si riunirà il 12 marzo. Questa mattina padre Lombardi aveva annunciato che la data ufficiale si sarebbe saputa soltanto alle 19.00 di oggi. Sono stati 18 i cardinali a prendere la parola nel corso della riunione e sono tanti quelli ancora il lista.

HABEMUS DIEM
di
1 min di lettura

ROMA – La data è stata decisa, il conclave inizierà il prossimo martedì 12 marzo. La mattina sarà aperta dalla messa Pro Eligendo Pontefice, e poi nel pomeriggio i cardinali inizieranno il Conclave chiudendosi nella Cappella Sistina. Padre Lombardi, capo della sala stampa vaticana, aveva anticipato che l’annuncio sulla data del conclave sarebbe stato dato alle ore 19 di oggi, ma dopo la riunione di questa mattina in cui erano presenti tutti i 115 elettori si è deciso di dare l’annuncio in tempi più brevi.

È possibile che i cardinali riuniti in pre–Conclave possano convocare le congregazioni anche lunedì, perché non c’è una regola fissa che stabilisce quanti giorni debbano passare dall’ultima congregazione all’ingresso nella cappella Sistina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI