"L'ultima luce prima del buio" |Il nuovo libro di Benvenuto Caminiti - Live Sicilia

“L’ultima luce prima del buio” |Il nuovo libro di Benvenuto Caminiti

L'ultima opera dello storico giornalista rosanero ruota intorno all'amore e l'amicizia: una storia difficile, che inizia con un dramma e si sviluppa grazie ai due sentimenti cari all'autore, che in un'intervista video ci dice “Reggono le sorti della vita, del mondo e dell'uomo”. Il libro sarà presentato sabato 9 marzo alle 18 alla libreria Macaione di via Marchese di Villabianca a Palermo.

L'intervista con l'AUTORE
di
1 min di lettura

PALERMOBenvenuto Caminiti è una storica firma rosanero, un giornalista con un amore viscerale per il Palermo e uno scrittore che non ha parlato solo di calcio. La sua ultima opera è già reperibile nelle librerie: si chiama “L’ultima luce prima del buio” e sarà presentato sabato 9 marzo alle 18 alla libreria Macaione in via Marchese di Villabianca a Palermo. Cosa c’è al centro di questo romanzo? L’amore.

A raccontarcelo è proprio l’autore de L’ultima luce prima del buio “Il punto di forza di questo romanzo sono l’amore e amicizia, quei due sentimenti che reggono le sorti della vita, del mondo e dell’uomo”, precisa Caminiti “Senza amore non si va avanti e senza amicizia di perderebbe l’unico sentimento puro, al di sopra di tutto e di tutti. La storia che racconto nel romanzo parte da una disgrazia ma si sviluppa grazie a questi due sentimenti. Una storia intensa, piena d’azione.”

“Una delle cose più belle che ti può capitare nella vita è ritrovare un amico che credevi perduto per sempre”: con questa frase Caminiti inizia il lettore ad una storia forte, passionale e difficile che vortica attorno alla figura di Gianna, la bambina protagonista insieme al padre Sasà di un romanzo che parla di dolore e conquiste e che tocca alcuni risvolti sociali importanti dei nostri tempi. Con un piccolo cameo anche per la passione di Caminiti: la nazionale di calcio diventa infatti piccola protagonista di una delle pagine de L’ultima luce prima del buio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI