Morì dopo un'operazione alla tiroide |Aperta un'inchiesta per malasanità - Live Sicilia

Morì dopo un’operazione alla tiroide |Aperta un’inchiesta per malasanità

Il Policlinico di Messina

Giuseppe Torre è morto lo scorso mercoledì al Policlinico, dove era stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla tiroide. I familiari sospettano che nel decesso del congiunto possano esserci responsabilità mediche e hanno sporto denuncia alla Procura per far luce sulla vicenda.

MESSINA – Nuova inchiesta per l’ennesimo presunto caso di malasanità a Messina. Un uomo di 54 anni, Giuseppe Torre, brigadiere della Guardia di Finanza in servizio alla Compagnia di Milazzo, è morto lo scorso mercoledì al Policlinico, dove era stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla tiroide. I familiari sospettano che nel decesso del congiunto possano esserci responsabilità mediche e hanno sporto denuncia alla Procura per far luce sulla vicenda.

Giuseppe Torre recentemente aveva accusato malesseri, un controllo medico aveva stabilito che occorreva fosse sottoposto ad un’operazione alla tiroide. Intervento che è stato effettuato lo scorso 15 febbraio al reparto di chirurgia gastrointestinale del Policlinico. Nel decorso post-operatorio, però, il finanziere è stato colpito da arresto cardiaco. Trasportato in Rianimazione, Giuseppe Torre ha lottato per la vita sino a mercoledì, quando il suo cuore ha cessato di battere. Da qui la denuncia dei familiari e l’avvio di un’inchiesta. Il sostituto procuratore Anna Maria Arena ha già disposto l’acquisizione della cartelle clinica relativa alla degenza di Torre. A breve ci sarà il conferimento incarico per eseguire l’autopsia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI