Operazione 'Fake' | Indagata l'onorevole Gullo - Live Sicilia

Operazione ‘Fake’ | Indagata l’onorevole Gullo

Maria Tindara Gullo

Maria Tindara Gullo, che alle primarie del Partito democratico aveva ottenuto oltre 11mila voti risultando la più votata in la Sicilia, risulta indagata.

PATTI (MESSINA) – Nella “tempesta” che ieri si è abbattuta su Patti, con 156 indagati nell’operazione ‘Fake’, è rimasta coinvolta anche la neo deputata nazionale del Pd, Maria Tindara Gullo. Anche il nome dell’esponente politico appena eletta alle Politiche dello scorso febbraio risulta infatti nel registro degli indagati. L’onorevole è figlia dell’ex vice-sindaco Francesco (Cisco) Gullo, dagli inquirenti ritenuto la “mente” dell’associazione che – secondo l’accusa – avrebbe pilotato le elezioni amministrative del 2011 a Patti. Ma chi è Cisco Gullo? Gullo è una punta di diamante della politica pattese, uno che ha deciso le sorti del palazzo sino alle ultime elezioni, quelle del 2011, appunto. Tornata elettorale che vide candidato a sindaco (ma non fu eletto) anche il cugino, Luigi Gullo, anch’egli indagato nella operazione Fake.

Maria Tindara Gullo, nata a Patti nel febbraio 1964, ha ottenuto oltre 11mila voti alle primarie per la scelta dei parlamentari del Pd, tenutesi il 30 dicembre a Messina, risultando la donna più votata in tutta la Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI