Otto marzo, al liceo Galilei |un seminario contro lo stalking - Live Sicilia

Otto marzo, al liceo Galilei |un seminario contro lo stalking

Otto marzo, al liceo Galilei un seminario contro lo stalking

Il corso è tenuto tra gli altri dall'ispettore di polizia Francesco Tuzzolino e dagli avvocati Marica Castello, Alessandra Nocera e Lucia Ponzio.

festa della donna
di
1 min di lettura

PALERMO – Riconoscere lo stalking e difendersi. E’ questo lo scopo del corso per gli studenti organizzato oggi al liceo scientifico Galileo Galilei, in occasione della festa della donna, dallo Zonta Club Palermo Zyz. Questo primo incontro coinvolge cinque classi, tre quarte e due quinte. Il corso vuole coinvolgere gli alunni del liceo per scoprire come individuare tempestivamente i segnali di un potenziale stalking per difendersi.

Il seminario è tenuto tra gli altri dall’ispettore di polizia Francesco Tuzzolino e dagli avvocati Marica Castello, Alessandra Nocera e Lucia Ponzio. Saranno illustrati episodi di stalking di cui sono state vittime uomini e donne e gli alunni saranno guidati ad una riflessione alla luce dell’esperienza maturata dai volontari dell’associazione, che si sono adoperati per proteggere coloro i quali hanno denunciato i loro stalker.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI